Home Page Lo Staff I Corsi Foto & Video Links News Contatti E-Mail  
immagine di layout - striscia nera immagine di layout - striscia nera immagine di layout - striscia nera
 
Torna alla Home Page Lo Staff
 
 
Curriculum: Ferrari Giuseppe (maestro Pino), è insegnante di ballo  con specializzazione in Salsa Portoricana, nonché fondatore dell'associazione sportiva dilettantistica Bailar Salsa. Coaudiuvato da Gatti Claudia (tecnico).

Il suo approccio al ballo è iniziato circa una ventina di anni fa, maturando e approfondendo poi la sua preparazione stilistica e tecnica con grandi maestri di fama nazionale e internazionale, tra cui Carlitos, uno dei primi maestri in Lombardia ad insegnare sul secondo tempo musicale (il due o controtempo come dir si voglia) arrivando poi alla scuola di ballo S2 Salsa y Sabor di Stella Verga, insegnante di ballo specializzata in Salsa Portoricana e New York Style il cui curriculum annovera innumerevoli diplomi italiani ed esteri e vittorie in diversi campionati italiani e del mondo e congressi mondiali, nonché una delle poche insegnanti di gestualità femminile completa.

Dopo quasi un anno di preparazione nella scuola di Stella, nel maggio 2001 Pino vince il campionato italiano di danze caraibiche in salsa Portoricana, ripetendo poi il successo nel 2002.

Nel 2003 si diploma maestro di danze caraibiche presso la Federazione Italiana Professionisti della Danza (F.I.P.D.) e nel 2015 si dipolma maestro di kizomba sempre presso F.I.P.D. Ha continuato e continua tuttora, ad approfondire il suo stile con i migliori maestri ed artisti in attività (Eddy Torres, Jeson Molina, Pietro Mingarelli, Mirko Stefio, Enzo Conte,Santiago Baldoncini,Mokhtar Niang e tanti altri).
Negli ultimi due anni ,2015 e 2016,ha fatto parte del gruppo "Le gran ball" della scuola Masque Rumba del Maestro Matar partecipando a due coreografie di Kizomba .
La sua passione per il ballo lo portano ad essere un apprezzato insegnante dimostrando una reale attitudine all'insegnamento dovuta a doti personali di sensibilità, pazienza e amore per il ballo.

NON ESISTONO PERSONE NEGATE PER IL BALLO MA SOLTANTO PERSONE PIÙ O MENO PORTATE!